Gino in città

Vieste

Scopri le meraviglie della perla del Gargano.

Vieste

Fu a Vieste che papa Celestino V (che fece per viltade il gran rifiuto, come ci narra Dante) fu arrestato. Questa è solo una delle tante storie che Vieste, il borgo più orientale del Gargano, ha da raccontare al visitatore che gli presta orecchio.

Gino consiglia...

La visita alla città di VIeste non può essere degna di tal nome senza un excursus enogastronomico. Chiedi a Natascia e Gianluca e vi sapranno indicare i posti migliori dove assaporare le tante prelibatezze tipiche della tradizione viestana.

Gino in tour

Il Gargano

Scopri tutte le attrattive dello sperone d'Italia

Tra arte e natura, tra santi e sovrani.

Territorio che ha visto il passare di diverse popolazioni, oltre al paesaggio naturale, il Gargano ha da offrire  millenni di storia e cultura.

Gino consiglia...

Una giornata alle Isole Tremiti è altamente consigliata. Una volta lì, noleggiate un piccolo gommone per poter visitare le isole e trovare il vostro angolo di paradiso.
In Foresta Umbra, l'escursione è più divertente se noleggiata una bici con pedalata assisstita. E se viene appetito ci sono delle delle riserve dove il buon cibo genuino e locale vi attende, oltre che a varie aree pic-nic.